top of page

BookMaker Comics

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page

La BookMaker Comics nasce come associazione culturale formatasi quasi casualmente nella primavera del 2009, quando un gruppo di ex studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze decisero di unire le loro forze al fine di dare alla luce una realtà fumettistica indipendente ed intraprendente.

Spinti da tanta voglia di fare e di pubblicare, il gruppo si è presto espanso coinvolgendo giovani talenti, spesso e volentieri trascurati nel settore editoriale, che una volta coinvolti nei vari progetti editoriali dell’associazione hanno cominciato subito a far parlare di sé.

Questo ha permesso alla BookMaker Comics di arricchire il proprio piano editoriale; Tra gli importanti traguardi editoriali della BookMaker spicca l’inedita serie SKINWALKER che nel 2012 è stata candidata tra le migliori serie indipendenti dell’anno e dal 2012 al 2014, l'associazione estende le sue attività anche all'estero in territorio Ticinese tramite la BookMaker Comics.sagl.

 

A partire dal 2015, la BookMaker è tornata a concentrarsi sulla realtà e l'esperienza associativa con l’obbiettivo di promuovere fumetti innovativi ed indipendenti!

bottom of page