top of page

INTO THE PIT

Benvenuti nella fossa dei gladiatori cyberpunk
DIRETTAMENTE DALLE PAGINE DI 
HEAVY METAL MAGAZINE

INTO THE PIT

86 Pagine - 15 euro 

 

Creato, disegnato e colorato da Stefano Cardoselli

SPADE, FIAMME E PROIETTILI

"Quello che più colpisce leggendo le pagine di Into the Pit è la violenza. I disegni sono molto crudi, il sangue scorre a fiumi, le parole sono poche perché quasi non servono. La confusione e la frenesia della vita umana la fanno da padroni. Il volume è una vera e propria lotta contro il tempo, finisce una storia ed ecco che subito ne inizia un’altra. I colori riescono a descrivere al meglio l’atmosfera di ogni storia, un mix di generi e culture diverse: dai samurai orientali al far west, dal fantasy alla guerra. Solo i dialoghi vengono risparmiati."

 

C4 Comics

 

"Ci sono anche fumettisti che però scelgono una strada più complessa e che, una volta formatisi in una delle tante scuole di fumetto oggi esistenti, decidono, per il loro stile e inclinazione personali, di mettersi in gioco in campo internazionale, in un mercato che in Italia non ha eco, o nel migliore dei casi ha un’eco molto ridotta: il fumetto indipendente statunitense."

 

Lo spazio bianco

La raccolta delle storie di Heavy Metal Magazinedell’autore toscano Stefano Cardoselli, artista che lavora all’estero ormai da 14 anni con editori indipendenti a stelle e strisce e britannici come appunto l’Heavy Metal Magazine di Kevin Eastman e2000AD. Questa raccolta presente allo stand BookMaker Comics s’intitolera’ Into the Pit e li potrete gustarvi la follia di questo autore nostrano fuggito tra gli Indie americani.

bottom of page